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LAVORARE IN LEROY MERLIN

Scopri i ruoli.

WEEKENDISTA

I weekendisti sono giovani talenti che stanno frequentando l’Università, disponibili a lavorare il sabato e la domenica: persone curiose, intraprendenti, che amano le sfide. 

Possiedono ottime doti comunicative e un forte spirito d’iniziativa. 

Fanno parte della squadra di venditori del week-end, amano lavorare a stretto contatto con i clienti e sono appassionati di casa e di design.

VENDITORE SPECIALISTA

È molto abile nelle attività di vendita nonché appassionato di casa e design: gli piace prendersi cura dei clienti durante la realizzazione del loro progetto di casa ideale. 

Fa parte di una squadra di venditori del reparto sanitari e del mondo suolo che ha l’obiettivo di seguire il cliente in tutte le fasi della progettazione del proprio bagno, dalla prima visita in show room alla soluzione finale chiavi in mano. 

Possiede spiccate capacità comunicative, è dinamico e proattivo, interessato ai trend e alle novità del settore, fortemente orientato al risultato e con ottime capacità organizzative.  

Attività Specifiche:  

  • Accompagna il cliente all'interno dei reparti del punto vendita per aiutarlo a scoprire le soluzioni e gli stili che meglio rispondono alle esigenze d’acquisto;
  • Propone le soluzioni migliori per la realizzazione del progetto di casa;
  • Completa la vendita con la proposta di prodotti e servizi complementari o supplementari.

STORE LEADER

Guida un team di manager e collaboratori insieme ai quali ha come obiettivo, ogni giorno, la completa soddisfazione dei clienti, per la realizzazione dei loro progetti di casa ideale. È una professionalità con competenze strategiche, ma anche creative, con un forte orientamento al risultato, sia pure capace di far crescere le persone.

È “l’imprenditore” dello store Leroy Merlin che dirige, adatta le linee guida della strategia aziendale al contesto territoriale coinvolgendo le squadre di collaboratori e i clienti. 

Attività Specifiche: 

  • Trasforma la strategia aziendale in risultati con un’ottica multicanale; assicura una dinamica offerta commerciale e gestisce il budget garantendo equilibrio nei costi;
  • Guidato dal Direttore Regionale, insieme agli altri Store Leader, concretizza performance sempre più ambiziose;
  • Grazie alle sue capacità di leadership crea un ambiente di lavoro stimolante e meritocratico, sviluppando percorsi di crescita personale e professionale all'interno delle sue squadre;
  • È motore di innovazione e contribuisce al miglioramento del contesto organizzativo.

CAPO SETORE COMMERCIO & SERVIZI

È leader di un gruppo di lavoro che si prefigge l’ampia soddisfazione di tutti i clienti e delle loro aspettative che riguardano progetti per la casa. È una persona dinamica e creativa, che vuole vincere le sfide commerciali legate alla cultura del fai-da-te e, al tempo stesso, è in grado di stimolare e far crescere professionalmente i collaboratori. Vengono richiesti orientamento al risultato, ottime capacità di pianificazione e organizzazione, problem solving e decision making. Nei suoi reparti, il Capo Settore Commercio e Servizi adatta le linee guida della strategia aziendale al contesto territoriale sviluppando il commercio e tutte le attività di business. 

Attività Specifiche:

  • Sviluppa le competenze di vendita della sua squadra; 
  • Pianifica strategicamente le attività quotidiane della sua squadra in funzione delle necessità dei clienti; 
  •  È il garante dello sviluppo professionale di ogni membro della sua squadra attraverso la definizione di piani formativi e la valutazione periodica delle performance;
  • Sviluppa una politica commerciale in linea con la strategia aziendale;
  • Elabora gli obiettivi e il budget, analizzando l’andamento economico dei suoi reparti.
Teamtailor

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