PROFESSIONI
COSA PUOI FARE DA NOI
SCEGLI LA TUA AREA DI INTERESSE

ACQUISTI MARKETING E COMMERCIO
IN NEGOZIO
Consigliere di Vendita
- Competenze commerciali
- Competenze alla vendita e alla relazione con il Cliente
- Competenze tecniche di prodotto
Allievo Capo Settore
- Competenze gestionali.
- Competenze commerciali.
- Competenze manageriali di gestione della squadra.
Capo Settore Commercio
Realizza azioni commerciali e manageriali coerentemente con le linee strategiche dell'impresa e il piano di sviluppo del negozio, ottimizzando le performance economiche del suo settore. Elabora gli obiettivi e il budget, analizzando l'andamento economico dei suoi reparti. Gestisce, in autonomia e responsabilità, le politiche di prezzo, marginalità, assortimento, promozioni ed offerta commerciale costruite per i clienti. Seleziona e guida la sua squadra, motivandola e organizzandone il lavoro e la formazione.
- Competenze visione strategica del reparto commerciale
- Competenze di gestione economica della performance
- Competenze manageriale di accompagnamento e sviluppo della squadra
Consigliere Vendita-Hostess/Steward Relazione Cliente – Contratto weekend
IN SEDE
Acquisti
La Direzione Acquisti è strutturata per sviluppare una strategia prodotto e servizi coerente con i bisogni dei clienti e dei negozi. L’area acquisti è il luogo in cui si sviluppa la collaborazione e il coordinamento tra i Buyer, mondo fornitori e soprattutto negozi: si struttura al fine di sviluppare l’implementazione delle famiglie di prodotto, le gamme e l'assortimento, sviluppandone le condizioni d'acquisto migliori. All’interno di questa direzione si sviluppa anche il servizio Controllo Qualità e Nuovi Mercati per garantire coerenza qualitativa e normativa dei prodotti che vendiamo e la sensibilizzazione della direzione acquisti verso i nuovi mercati legati ai prodotti e alle tecnologie delle energie rinnovabili, i materiali a basso impatto energetico.
- Competenze nella realizzazione di un’offerta prodotto rispondete ai bisogni Cliente.
- Competenze di negoziazione con i fornitori.
- Attività di trasmissione e coinvolgimento della strategia prodotto.
Marketing, Studi e Ricerche di Mercato
Il servizio Studi e Ricerche di Mercato supporta l’azienda nella crescita attraverso la conoscenza e l’ascolto dei clienti e del mercato.
Nell’ambito dell’ area Studi e Ricerche di Mercato sviluppiamo:
- Competenze su analisi e gestione dei dati.
- Competenze realizzazione di indagini qualitative e quantitatiive.
- Competenze di geomarketing.
Comunicazione e Pubblicità
Communicazione e Pubblicità è garante dello sviluppo delle strategie di comunicazione dell’azienda attraverso i vari canali pubblicitari.
- Competenze di relazione e gestione con agenzie di pubblicità.
- Competenze di creazione e gestione di campagne commerciali in collaborazione con la direzione acquisti.
Internet
Il servizio Internet è responsabile della presentazione e comunicazione commerciale della gamma, valorizzazione dei prodotti e dei contenuti pedagogici e ispirazionali sul web.
Nell'ambito dell’ area Internet sviluppiamo:
- Competenze relazione e gestione con agenzie esterne di sviluppo siti internet.
- Attività di valorizzazione del brand attraverso il web.
Merchandising
Il servizio Merchandising segue i negozi sia in fase di remodeling che in funzionamento ordinario definendo le linee guida dei layout commerciali e della comunicazione all'interno dei punti vendita.
Nell’ambito dell’ area Merchandising sviluppiamo:
- Competenze di attuazione della strategia merchandising in negozio.
- Attività di supporto per la comunicazione dell’offerta prodotto in negozio.
FINANZA, AMMINISTRAZIONE, CONTROLLO, AUDIT E LEGALE
IN NEGOZIO
Addetto/a Contabilità
- Competenze di gestione amministrative e contabili.
- Competenze di relazione e comunicazione con i colleghi di reparto e sede.
Responsabile Controllo Gestione Negozio
É il responsabile dell'Amministrazione e del Controllo di Gestione del punto vendita. Collabora con i Capi Settore Commercio, Responsabile Risorse Umane Negozio ed il Direttore Negozio occupandosi della gestione economica dei reparti e dell'intero punto vendita.
- Competenze manageriale di accompagnamento e sviluppo della squadra.
- Competenze di gestione economica del budget reporting commerciale e bilancio.
- Competenze organizzazione e pianificazione risorse e flussi.
IN SEDE
Amministrazione
- Competenze di contabilità generale.
- Competenze di registrazione e imputazione spese.
Finanza
Il servizio Finanza gestisce al meglio le risorse economiche/finanziarie necessarie al consolidamento ed allo sviluppo dell’azienda.
- Competenze sulla gestione di flussi di tesoreria, condizioni bancarie, immobilizzazioni.
- Competenze nella gestione reportistica alla casa madre.
Controllo di Gestione
Il Controllo di Gestione garantisce il presidio dei conti economici e gli investimenti dei nuovi negozi e dei remodeling.
- Competenze di gestione di un conto economico.
- Competenze di gestione economica del budget, reporting commerciale e bilancio.
Audit
- Competenze sulle gestione della procedura di inventario di negozio.
- Competenze di sviluppo della cultura legata all’ottimizzazione del sistema di controllo interno.
- Competenze di relazione e supporto ai manager nelle procedure di controllo.
Legale
- Competenze gestione contenzioso in ambito corporate sicurezza.
- Competenze di gestione contenzioso assicurazioni.
- Competenze in area contrattuale, commerciale e marchi.
- Competenze in ambito real estate patrimonio e franchaising.
RELAZIONE CLIENTE
IN NEGOZIO
Hostess/Steward Relazione Cliente
É la persona che si occupa dell'accoglienza del Cliente: accoglie i clienti, rispondendo con cortesia e disponibilità alle richieste di chi entra nel negozio. Esegue con correttezza e precisione tutte le operazioni di incasso e registrazione degli acquisti del Cliente orientandolo sulle diverse possibilità di pagamento e di finanziamento personalizzato.
- Competenze di relazione orientata alla soddisfazione cliente.
- Competenze di gestione di servizi al cliente.
Capo Settore Relazione Cliente
- Competenze approfondite di relazione e servizi al cliente.
- Competenze di gestione economica della performance.
- Competenze manageriale di accompagnamento e sviluppo della squadra.
IN SEDE
Relazione Cliente e Servizi
Il servizio Relazione Clienti e Servizi garantisce la creazione e lo sviluppo dell’attività di customer care.
- Competenze nella realizzazione di un’offerta servizi rispondete ai bisogni Cliente.
- Attività di supporto, analisi e implementazione dell’offerta.
RISORSE UMANE
IN NEGOZIO
Responsabile Risorse Umane
- Competenze di formazione e sviluppo competenze.
- Competenze di selezione e amministrazione.
- Competenze di comunicazione e di pubbliche relazioni.
IN SEDE
Formazione
Il servizio Formazione accompagna i collaboratori e l’evoluzione del nostro mestiere in tutto il campo dello sviluppo delle competenze.
Nell’ambito dell’area Formazione sviluppiamo:
- Competenze di analisi bisogni e progettazione di moduli formativi.
- Attività supporto ai negozi in termini di formazione e costruzione di piani formazione personalizzati.
Selezione e Gestione
La Selezione e Gestione delle Risorse Umane in sede supporta tutti i collaboratori promuovendo la coerenza manageriale, lancia e segue importanti progetti d’evoluzione.
Nell’ambito dell’area Selezione e Gestione sviluppiamo:
- Competenze di gestione di un colloquio di selezione.
- Competenze employer relation e orientamento dei collaboratori.
Amministrazione Risorse Umane
L'Amministrazione Risorse Umane gestisce il processo di rilevazione delle presenze e le variabili di paga.
Nell’ambito dell‘area Amministrazione Risorse Umane sviluppiamo:
- Competenze di rilevazione e gestione presenze.
- Competenze di gestione del processo di payroll mensile.
- Attività supporto ai negozi in termini di formazione e informazione.
Comunicazione Interna e Istituzionale
Il servizio Comunicazione Interna ed Istituzionale garantisce la corretta trasmissione delle informazioni all’interno e al di fuori dell’azienda.
Nell’ambito dell’area Comunicazione Interna ed Istituzionale sviluppiamo:
- Competenze per lo sviluppo del piano di comunicazione aziendale.
- Competenze di conoscenza degli strumenti di comunicazione multimediale.
- Competenze di gestione dell’ufficio stampa.
Legale Risorse Umane
Il servizio Affari Sociali fornisce un supporto legale in materia di risorse umane per gli aspetti normativi, disciplinari e di contenzioso.
Nell’ambito dell’area Affari Sociali sviluppiamo:
- Competenze gestione contrattuale dei lavoratori.
- Attività di supporto ai responsabili risorse umane e manager rispetto ai temi di competenza.
Sicurezza
Il servizio Sicurezza garantisce la trasmissione di conoscenza e l’applicazione delle norme di sicurezza in tutti i punti vendita.
Nell’ambito del servizio Sicurezza sviluppiamo:
- Conoscenza e aggiornamento normativa della sicurezza
- Competenze di sviluppo sulla cultura della prevenzione
- Competenze sulla messa in sicurezza di clienti e collaboratori nei negozi
SERVIZI GENERALI
IN SEDE
Servizi Generali
I Servizi Generali garantiscono l’organizzazione e la gestione dell’accoglienza, degli spazi aziendali e delle trasferte dei collaboratori.
Nell'ambito dell’area Servizi Generali sviluppiamo:
- Competenze di comunicazione e accoglienza.
- Competenze di organizzazione trasferte.
- Competenze di problem solving.
SISTEMI INFORMATIVI
IN SEDE
IT
La nostra squadra informatica ottimizza e consolida i sistemi e le reti, attraverso lo sviluppo, la messa in opera, la formazione e l'accompagnamento a tutti i collaboratori.
Un'équipe specializzata garantisce ai colleghi dei negozi e della sede il supporto e l'efficienza degli strumenti, degli applicativi e delle banche dati.
- Competenze di soluzioni tecniche e di infrastrutture.
- Competenze di applicazione dei sistemi informativi.
- Competenze di relazione e supporto con i colleghi.
SUPPLY CHAIN
IN NEGOZIO
Responsabile Logistica
Garantisce il rispetto delle procedure, il controllo qualitativo e quantitativo dei flussi di entrata delle merci, l'etichettatura ed una rapida messa a disposizione nei reparti. Organizza le consegne dei fornitori e gestisce eventuali controversie in uno spirito di servizio e collaborazione. Supporta le squadre di vendita e relazione cliente per la preparazione delle operazioni commerciali e il passaggio di informazioni.
- Competenze di gestione dei flussi logistici.
- Competenze pianificazione attività.
Addetto/a Logistica
- Competenze di metodi e strumenti di approvvigionamento dei reparti.
- Competenze di utilizzo dei mezzi di movimentazione.
- Competenze di relazione e comunicazione con i colleghi di reparto.
IN SEDE
Approvvigionamento e Pianificazione
Il servizio Approvvigionamento e Pianificazione assicura la disponibilità dei prodotti stagionali, promozionali e continuativi sui depositi ed accompagna la Direzione Acquisti ed i negozi verso la giusta pianificazione.
- Competenze di analisi e pianificazione dell’approvvigionamento
- Attività di supporto con la Direzione Acquisti e i negozi per la migliore gestione dello stock
Logistica
La Logistica è garante della gestione dei flussi stock e transito sui nostri depositi, propone all’azienda nuovi processi volti a garantire la corretta gestione dei flussi di transito dei prodotti.
- Competenze di gestione dei flussi di transito della merce da e verso i negozi.
- Competenze di valutazione dei migliori canali di trasporto in coerenza con la strategia ambientale dell’azienda.
Import
Il servizio Import gestisce l’ordine extra e garantisce l’arrivo della merce d’importazione fino ai nostri depositi.
Nell’ambito dell’area Import sviluppiamo:
- Competenze sulla gestione pratiche doganali.
- Competenze di relazione con spedizionieri in tutto il mondo.
SVILUPPO IMMOBILIARE
IN SEDE
Sviluppo Immobiliare
- Competenze di relazione con gli enti amministrativi pubblici.
- Competenze di applicazione di normative per la realizzazione dei negozi e gestione degli immobili.